Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

San Pietro e Drautto, due mondi da scoprire a Panarea

Panarea è un mondo tutto da scoprire, ogni angolo riserva scenari mozzafiato pronti a essere vissuti e fotografati.
La contrada di San Pietro è il centro economico dell’isola, in cui si trova il molo adibito allo sbarco di aliscafi e traghetti. Dall’area portuale si snodano le stradine che conducono al centro abitato, sede di attività legate al turismo e alla vita mondana dell’isola. Adiacente all’area portuale, in prossimità della Punta Peppemaria, si trova una sorgente termale, sfruttata per scopi terapeutici.
Il centro abitato si snoda lungo un pendio sormontato da scaloni. Le case sono costruite secondo la tipica architettura eoliana, formando così un mosaico bianco che si incastra con il verde della vegetazione.

Drautto prende il nome dal pirata arabo-turco Draught, che fece dell’isola uno stanziamento per l’ormeggio delle proprie imbarcazioni. La zona abitata si distende lungo la costa e, a sud, si trova Cala degli Zimmari, un piccolo paradiso di sabbia soffice e mare cristallino. Nella medesima direzione si trova Punta Milazzese, un villaggio preistorico in cui sono ben visibili i resti di antiche civiltà.

L’hotel A’Pinnata, situato sulla Baia di Porto Pignataro a Lipari, è la struttura alberghiera ideale per godere del panorama della costa orientale. Il residence Mendolita offre una vasta gamma di servizi, che permettono di trascorrere un soggiorno in totale comodità. L’hotel Tritone è perfetto per organizzare eventi e conferenze, grazie alla sua ampia sala polifunzionale.

Scopri anche tu i meravigliosi paesaggi delle Eolie! Ti aspettiamo nei nostri hotel.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama