Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 15 C

Posizione.

L’Hotel A’ Pinnata come confini ha il mare

Servizio navetta per stare tranquilli.

Non preoccuparti di come si arriva all’Hotel A’ Pinnata: una volta arrivato al porto di Lipari ci sarà il nostro autista pronto a portarti in hotel (1 Km). Servizio riservato agli ospiti che prenotano direttamente dal nostro sito web.

Gli aliscafi per Lipari partono dai porti di Milazzo, Reggio Calabria, Messina, Napoli e Palermo.


In questa pagina potrai controllare orari, prezzi ed eventualmente prenotare online. Una volta preso l’aliscafo contattaci per comunicare il tuo orario di arrivo: ti verremo a prendere direttamente al porto!

L’Hotel A’ Pinnata si trova a Lipari, in località Porto Pignataro.

In quindici minuti a piedi e sarai al centro di Lipari. Con una piacevole passeggiata potrai anche arrivare a piedi a Canneto (1,5 km)

Scopri quello che c’è da vedere alle Eolie »

Servizio navetta ad orari prestabiliti e su prenotazione.
Servizio spiaggia gratuito
con lido convenzionato.

Una terrazza per rilassarsi

Finalmente sei in vacanza. E cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata nella terrazza panoramica dell’Hotel A’ Pinnata, godendosi un po’ di meritato ozio e silenzio…

la vista è straordinaria: uno spettacolo blu che lascia senza respiro e rimarresti per ore ad ammirarlo.

Sul tardo pomeriggio ci si ritrova tutti in terrazza per il rito dell’aperitivo in compagnia degli straordinari colori sul mare di Lipari.

Hotel A Pinnata Lipari - terrazza
Hotel A Pinnata Lipari - terrazza
Hotel A Pinnata Lipari - terrazza
Hotel A Pinnata Lipari - terrazza
Hotel A Pinnata Lipari - terrazza
Hotel A Pinnata Lipari - terrazza

Vivere intensamente Lipari e le Eolie

Questa è solo una piccola guida delle bellezze dell’isola, lasciata al visitatore curioso che voglia intraprendere con qualche notizia in più un viaggio nelle incantevoli Isole Eolie.

Cosa fare d’interessante in zona

A due passi dall’hotel si trova anche la fermata dell’autobus per tutte le località dell’isola: Lipari centro, Canneto, Acquacalda. Tutte raggiungibili in 5/15 minuti di autobus.

Museo Archeologico Eoliano.

È un complesso articolato in diversi edifici, che si diramano sul roccione del “Castello”. Il museo archeologico Bernabò Brea è una meta imperdibile per tutti gli appassionati di archeologia e vulcanologia, perché accoglie al suo interno reperti storici – datati tra l’Età del Bronzo e l’Età Classica – e spazi dedicati ai fenomeni vulcanici e paleontologici.

Visita al Castello.

Non tutti sanno che si tratta di uno dei più importanti musei archeologici d’Europa. Non dimentichiamo nemmeno il suo parco archeologico, il villaggio preistorico del neolitico che fu sede delle necropoli greche e romane rinvenute nel 1928.

Terme di San Calogero.

Si tratta di una ex-struttura termale che vanta 3500 anni di storia, immersa nel parco naturalistico ed archeologico di San Calogero a Pianoconte di Lipari. Al loro interno è possibile visitare l’Eco-museo della memoria.

Monte S. Angelo.

Con 594 metri di altezza è il punto più panoramico dell’isola di Lipari.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

Chiama