Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 32 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Alicudi, le mete più belle

Alicudi è un’isola magica, in cui il tempo sembra fermarsi tra la vegetazione selvaggia che ne ricopre il suolo. Ad oggi il territorio appare aspro e incontaminato, con le mulattiere che percorrono il profilo dell’isola attraversando campi e zone parzialmente abitate.

Nonostante ciò, Alicudi ospita diversi luoghi di grande interesse turistico. Tra questi figura senza dubbio Contrada Tonna, caratteristica per le sue costruzioni, realizzate secondo la tipica architettura eoliana.

Degno di nota è anche Sgurbio, un piccolo agglomerato urbano composto soltanto da 5 abitazioni, che prendono il nome dai 5 sensi. È consigliabile raggiungerlo via mare, perché l’unico sentiero che lo collega al resto dell’isola via terra è lungo e tortuoso.

San Bartolo è invece raggiungibile attraverso una strada lastricata che, dal porto, conduce al centro abitato. Ospita la chiesa dedicata al patrono delle Eolie e la chiesetta del Carmine.

Imperdibili sono poi i pagghiari, antiche strutture che svolgevano la funzione di riparo per i pastori. Si tratta di un piccolo ambiente a pianta circolare, coperto da una volta realizzata con la tecnica delle pietre giustapposte.

Se stai pensando di andare alle Eolie, prenota il tuo soggiorno all’ Hotel A’ Pinnata. È una struttura elegante e funzionale, arredata nel tipico stile mediterraneo, che sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro. L’Hotel Residence Mendolita ospita 18 villette a schiera ed è l’ideale per chi desidera trascorrere le vacanze in famiglia. L’Hotel Tritone, invece, con i suoi 800 mq di verde e la vasta sala polifunzionale, è l’ideale per organizzare eventi e conferenze.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama