Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 32 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Il mare e le spiagge di Alicudi

Alicudi è famosa per il suo scenario incontaminato e selvaggio, frequentata soprattutto dagli escursionisti e dai sub che approdano allo scalo della Palomba. Per via delle sue coste alte e frastagliate, l’isola si presta soprattutto ad essere visitata in barca, senza dimenticare di passare da uno dei suoi punti più caratteristici: lo scoglio Jalera che si trova sul versante occidentale.

La spiaggia di Alicudi Porto è formata soprattutto da ciottoli ed è facilmente da raggiungere a piedi. Lungo la costa bagnata dalle acque cristalline, troverete le splendide e caratteristiche barche dei pescatori eoliani.

La costa dell’isola è prevalentemente alta e presenta tesori naturali unici e nascosti ai più, come le stupende grotte vulcaniche. Quasi tutte le spiagge sono difficilmente raggiungibili a piedi, ad eccezione della spiaggia di Pantalucci e la spiaggia di ciottoli di Bazzina.

Per quanti volessero visitare l’Isola nel corso della propria vacanza alle Isole Eolie, è consigliabile partire muniti di una buona scorta d’acqua e di cappelli per proteggersi dal sole.

Prenota la tua vacanza alle Isole Eolie scegliendo una tra le nostre promozioni!

 

 

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama