Se per rendere indimenticabile la tua estate hai scelto di trascorrere le vacanze alle Eolie, preparati a rilassarti e a godere di scenari mozzafiato tra le più belle spiagge di Lipari.
Piccoli angoli di paradiso bagnati da un mare limpido e incontaminato, in cui trascorrere piacevoli momenti di relax.
Pronto a scoprire le più suggestive?
– La Spiaggia di Valle Muria ti farà innamorare al primo sguardo. Una distesa di ciottoli scuri incastonata tra due promontori rocciosi, bagnata da un mare intriso da intense sfumature di blu e affacciata sui faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda.
Tra le insenature rocciose, è possibile inoltre scorgere delle piccole grotte.
Può essere raggiunta via mare, dal porto di Marina Corta, o percorrendo un sentiero.
– Alla Spiaggia di Praia Vinci, invece, si arriva soltanto in barca ma lo spettacolo che offre ai visitatori è semplicemente incantevole.
È selvaggia e riservata, incorniciata da un alto promontorio e costellata da misteriose insenature. Per non parlare dell’acqua che la accarezza che, con i suoi toni a metà tra il verde e il blu, è pura magia.
– La Spiaggia di Acquacalda, conosciuta anche come Spiaggia Bianca, affascina soprattutto per il contrasto cromatico tra il bianco della pietra pomice e l’azzurro del mare.
Si trova in prossimità di un’antica cava di pomice e ossidiana, di cui è ancora visibile il pontile che serviva per il trasporto delle pietre, e prende il nome dall’omonimo borgo poco distante.
– La Spiaggia di Canneto è famosa invece per il suo mare turchese, limpido e incontaminato.
È situata sulla costa orientale di Lipari ed è un’ampia distesa di ghiaia mista a sabbia scura, in cui lasciare correre lo sguardo o rilassarsi osservando l’orizzonte.
Tuffati e innamorati delle più belle spiagge di Lipari e scegli l’Hotel Pinnata Lipari per il tuo soggiorno alle Eolie.
Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro.