Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 32 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Vulcano, 3 luoghi imperdibili per gli amanti della natura

Vulcano è un’isola affascinante e misteriosa, bella da vedere e da scoprire in ogni angolo. Tanti i posti caratteristici e le attività da svolgere, soprattutto durante le calde giornate estive.

La scalata al Cratere è un’esperienza imperdibile. Non è particolarmente impegnativa, non necessita di una intensa preparazione fisica ed è adatta a chiunque. La si può effettuare sia di giorno che di notte, perché gli scenari da ammirare durante la scalata e dopo appaiono suggestivi a qualsiasi ora. Nonostante la relativa facilità dell’impresa, è consigliabile affidarsi sempre a una guida esperta, perché il sentiero è cosparso di microfenomeni vulcanici come le fumarole.

La Spiaggia dell’Asino è una caletta di sabbia nera in cui rilassarsi di giorno e divertirsi di notte. Circondata dal verde della vegetazione, questa suggestiva spiaggia incontra un mare limpido e incontaminato. Attrezzata e funzionale, è il luogo perfetto in cui regalarsi un momento di relax.

Capo Grillo è una propaggine che si affaccia sulla Fossa di Vulcano, ricca di estesi rimboschimenti alternati a verdi schiarite adibite al pascolo delle mucche. È la meta ideale per gli amanti delle passeggiate, perché è incredibilmente rilassante e, tra il verde della vegetazione, è possibile scorgere l’azzurro del meraviglioso mare che circonda le Eolie.

Pronto a salpare per le Eolie? Per il tuo soggiorno scegli l’Hotel A’ Pinnata, un’elegante struttura arredata nel tipico stile mediterraneo che sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro. Se ami il relax e desideri un hotel con Spa e piscina attrezzata, l’Hotel Tritone è quello che fa per te; se, invece, hai in programma un viaggio in compagnia, scegli l’Hotel Residence Mendolita.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama