Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 27 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Primavera alle Eolie: un salto nella suggestiva Pianoconte, a Lipari

primavera-alle-eolie-pianoconte-hotel-pinnata-lipari.jpg

Se stai già programmando la tua primavera alle Eolie, non puoi non inserire nel tuo itinerario Pianoconte.

Una suggestiva frazione collinare all’interno dell’isola di Lipari, che si estende a circa cinque chilometri dal centro storico offrendo uno scorcio autentico e affascinante.

Questo piccolo borgo, infatti, conserva incredibili testimonianze storiche.

Come la Chiesa dell’Annunziata, conosciuta per la scala a imbuto che conduce i visitatori verso l’ingresso e che, secondo alcune testimonianze, ha origini diverse da quelle conosciute ai più.

Un manoscritto realizzato nell’800 avrebbe infatti rivelato che si tratta, in realtà, di un’antica sinagoga, realizzata da una colonia di ebrei – pescatori di corallo – che si era stabilita sull’isola.

La sua istituzione come chiesa risale invece al  1575, per volere di un vescovo.

Facile intuire, quindi, quanto sia antica e preziosa per gli abitanti dell’isola ma anche per coloro che la scelgono come meta di viaggio, alla ricerca di reperti storici, architettonici e culturali di valore.

La sua struttura si erge su un banco di tufo, tra due sentieri che la costeggiando e determinano la peculiare forma della scalinata di ingresso.

Ma Pianoconte è famosa anche per i punti panoramici che ospita. Tra tutti, il Belvedere di Quattrocchi apre lo sguardo a un panorama mozzafiato, che accoglie i faraglioni di Lipari e persino l’isola di Vulcano.

Ti sei già innamorato di quest’isola e ti piacerebbe trascorrere sulla sua superficie anche il tuo soggiorno?

Se cerchi un hotel a Lipari non puoi che scegliere l’Hotel Pinnata.

Elegante e ricco di comfort e servizi pensati per offrirti benessere e relax, è pronto ad accoglierti sull’affascinante baia di Porto Pignataro – uno dei punti più panoramici dell’isola.

Ti aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama