Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 19 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Vulcanello, tra natura e leggende

È un altopiano di tufo vulcanico, un’appendice sorta dal mare dopo un’eruzione e collegata a Vulcano attraverso una striscia di terra.  Vulcanello, un tempo interessato da un’intensa attività magmatica, è un luogo suggestivo e selvaggio in cui la sabbia nera splende sotto i raggi del sole circondata da arbusti contorti, dalle forme enigmatiche.

È inoltre il regno della Lucertola delle Eolie, un animaletto in via d’estinzione che un tempo popolava il suolo delle Sette Perle.

Vulcanello è conosciuto soprattutto per la Valle dei Mostri, così chiamata perché le rocce – quando giunge la penombra pomeridiana – creano, con i loro profili, delle sagome che ricordano mostri primitivi e figure antropomorfe contorte. Particolarmente riconoscibili sono un feroce leone e un orso in piedi sulle zampe, ma basta osservarli da un’altra prospettiva per scorgervi altre suggestive figure.

Suggestivo ed elegante è invece l’arredamento dell’hotel A’ Pinnata, una prestigiosa struttura sulla panoramica baia di Porto Pignataro. Bar attrezzato, terrazze elioterapiche e ascensore panoramico sono solo alcuni degli esclusivi servizi studiati per regalare agli ospiti un soggiorno indimenticabile. L’hotel Tritone offre comfort e relax, perché ospita al suo interno centro benessere e Spa, piscina esterna con acqua termale e vasca idromassaggio, mentre il residence hotel Mendolita accoglie 18 miniappartamenti perfetti per le famiglie, in cui è consentito anche l’ingresso di animali di piccola taglia.

Prenota adesso il tuo soggiorno da sogno!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama