Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 13 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Salina, un paradiso da esplorare in barca

Mare da sogno, spiagge, baie e calette. Salina è un vero paradiso e il modo migliore per ammirarla è sicuramente un giro in barca.

Il punto di partenza è, generalmente, Santa Marina; da qui si procede poi in direzione nord verso Scoglio Cacato, famoso per le sue acque cristalline, per poi arrivare a Capo Faro. Nella stessa direzione si trova anche Scario Galera, che accoglie il borgo di Malfa, un luogo pittoresco circondato dalle coltivazioni di Malvasia.

Poco più avanti si apre il suggestivo panorama della baia di Pollara, la cui spiaggia si estende sotto una ripida scogliera a forma di anfiteatro. È uno dei luoghi più incredibili dell’isola, conosciuto soprattutto come set del film “Il Postino”. Qui grotte e insenature si fanno strada attraverso le pareti di tufo, creando uno scenario mozzafiato che culmina nel Faraglione di Pollara, un paradiso per gli appassionati di snorkeling.

A sud si trova il ripidissimo Filo di Branda e, superate le Grotte di Racina, si giunge a Rinella, piccolo borgo di pescatori che ospita l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola. Questo tratto di costa si presenta piuttosto regolare fino al Vallone del Lupo e allo Scogliazzo, prima di diventare nuovamente ripida e frastagliata nel tratto che conduce al laghetto salato di Lingua.

È possibile ammirare il meraviglioso paesaggio delle Isole Eolie anche dall’Hotel A’ Pinnata, perché sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro. Con il suo arredamento mediterraneo e le terrazze elioterapiche, è la struttura ideale per una vacanza da sogno. Proprio come l’Hotel Tritone, che con i suoi 800 mq di verde e la piscina attrezzata si configura come un vero e proprio paradiso nella più grande delle Sette Perle. Il Residence Mendolita è studiato a misura di famiglia, e le sue 18 villette a schiera sono dotate di ogni comfort.

Scopri i nostri pacchetti promozionali e prenota subito il tuo soggiorno.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama