Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 22 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Vacanze alle Eolie? Ecco 3 cose da vedere a Stromboli in estate

cosa-da-vedere-a-stromboli-hotel-pinnata-lipari.jpg

Se hai già prenotato le tue vacanze alle Eolie o hai in programma di farlo, nel tuo itinerario non può assolutamente mancare l’isola di Stromboli.
Questa terra di fuoco e meraviglie accontenta proprio tutti: chi ha voglia di fare un tuffo al mare e rilassarsi in spiaggia, al sole, chi sogna incredibili passeggiate immerso nella natura selvaggia e persino chi vuole portare a casa incredibili esperienze e avventure.

Perché nessun sogno, alle Isole Eolie, è impossibile!

Ecco quindi 3 cose da vedere a Stromboli in estate per rendere indimenticabile il tuo viaggio.

1. Eruzione notturna dello Stromboli



Tra le cose più sensazionali che puoi ammirare a Stromboli c’è l’eruzione notturna del vulcano.

Al buio, le infinite sfumature di rosso e arancio della lava bollente brillano ancor di più, e si incastrano alla perfezione nel silenzio della natura e della notte.

Puoi scegliere di ammirare le esplosioni da terra o in barca, prenotando un’escursione o acquistando il nostro pacchetto “Speciale soggiorno alle Isole Eolie 2022”.

2. Ginostra



Si tratta di un piccolo borgo raggiungibile esclusivamente via mare, attraccando al Pertuso – il porto più piccolo del mondo.

Qui, lo scorrere del tempo cede il passo a un pacato senso di eternità. Piccole casette in stile eoliano si adagiano sui versanti del vulcano, tra mulattiere e viottoli selvaggi percorribili esclusivamente a piedi o a dorso di un mulo.

Ginostra, inoltre, è un perfetto punto di congiunzione: tra il mare cristallino e la montagna, dato che il territorio circostante è il punto di partenza per sensazionali escursioni sul vulcano.

3. Spiaggia della Forgia Vecchia



Una distesa di ciottoli neri ai piedi del vulcano, incastonata in una piccola baia e bagnata da un mare incredibilmente cristallino.

Può essere raggiunta a piedi partendo dalla spiaggia di Scari, a circa 300 metri dal molo.

Ogni passo del tragitto sarà accompagnato da scenari mozzafiato.

Non vedi l’ora di approdare in quest’isola incantata?

Per il tuo soggiorno alle Eolie c’è l’Hotel Pinnata Lipari.

Dai un’occhiata ai pacchetti promozionali per non perdere il meglio delle Sette Perle e vieni a trovarci, ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama