Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 30 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Rinella: piccolo e suggestivo borgo di pescatori

rinella-salina-hotel-pinnata-lipari.jpg

L’isola di Salina ospita un grazioso borgo di pescatori, piccolo ma ricco di sorprese: Rinella.

Si posiziona tra i luoghi da vedere alle Eolie in ogni stagione, perché riesce a cogliere tutta l’essenza dell’isola e dell’intero arcipelago.

Questo tipico borgo marinaro è distribuito su una ripida vallata che incontra il mare attraverso una incantevole spiaggia di sabbia nera dalla forma a mezzaluna, dove si trovano anche un porticciolo e alcune grotte scavate nella roccia – un tempo utilizzate come ricoveri per le barche dei pescatori.

Fa parte del comune di Leni, ed è molto apprezzato dai visitatori (anche) a motivo dei suoi fondali: bassi e sabbiosi, sono il luogo ideale per chi ama fare snorkeling e offrono quindi la possibilità di osservare da vicino la flora e la fauna marina anche a coloro che non hanno mai effettuato immersioni subacquee.

Ma la loro vera particolarità risiede nei piccoli fenomeni vulcanici che si verificano proprio a pochi centimetri al di sotto della superficie del mare! Si tratta degli sconcassi, ovvero tracce di attività post-vulcanica che consistono nell’emanazione submarina di gas e vapori.

Ti piacerebbe scoprire Rinella e tutti gli altri borghi eoliani?

Programma già adesso la tua prossima vacanza alle Eolie e per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari.

Dotato di ogni comfort per garantirti il massimo del relax, ti aspetta sulla suggestiva baia di Porto Pignataro.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama