Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 22 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Maioliche colorate e architettura tradizionale: innamorati della Chiesa dell’Assunta a Panarea

chiesa-dell-assunta-panarea-hotel-pinnata-lipari.jpg

Cosa fare a Panarea in autunno, quando la movida e i tuffi tra le acque cristalline cedono il passo a un’insolita quiete?

Semplice: un tour tra i luoghi storici dell’isola!

Come la Chiesa dell’Assunta, punto di riferimento per la popolazione locale e meta turistica ambita in ogni stagione.

Questo edificio sacro, conosciuto anche come Chiesa Vecchia, è stato realizzato alla fine del XVIII secolo. Di recente è stato però restaurato, con straordinari risultati.

Oggi la Chiesa dell’Assunta a Panarea incanta al primo sguardo: le panche di legno scuro si adagiano sulle maioliche blu e ocra del pavimento, circondate da candide pareti che incontrano piccoli dettagli in oro e vivaci note di blu in prossimità dell’altare – in perfetto stile eoliano.

Un gioco di colori che piace proprio a tutti, anche a coloro che non si definiscono particolarmente appassionati di architettura.

E se all’interno lascia senza fiato, anche l’esterno non è da meno. La Chiesa Vecchia di Panarea affaccia infatti sul piccolo porto dell’isola e sul mare azzurro che la circonda.

Ti piacerebbe visitarla?

Regalati una vacanza autunnale alle Eolie e visita questa e le altre bellezze di Panarea.

Se cerchi un hotel a Lipari dal quale spostarti con facilità verso le altre isole c’è l’Hotel Pinnata Lipari, un quattro stelle elegante e funzionale che affaccia sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

Ti aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama