Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 12 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Autunno a Lipari. Le mete da non perdere

Le Eolie sono un paradiso di terra e mare e, anche se la stagione ideale per visitarle è senza dubbio l’estate, anche in autunno sono tante le mete da esplorare.

Lipari è ricca dal punto di vista paesaggistico e culturale. Imperdibile è, ad esempio, il Chiostro Normanno, caratterizzato da un’architettura affascinante che attrae ogni anno turisti da tutto il mondo. Di particolare pregio sono le colonne, i cui capitelli presentano miniature di animali mostruosi intenti a beccare datteri; di grande importanza storica sono anche i pavimenti, attualmente in fase di restauro.

Il museo archeologico Bernabò Brea è un viaggio attraverso la storia e la vulcanologia delle Sette Perle. Si articola in sei padiglioni, che ospitano reperti appartenenti a una vasta fascia temporale, che va dalla Preistoria all’Età Moderna.

Chi ama il mare sa che la bellezza dei fondali non conosce stagioni, e Lipari presenta scenari meravigliosi anche sotto la superficie delle acque limpide che la circondano. La secca del villaggio, ad esempio, è un’esplosione di forme e colori accessibile anche ai sommozzatori meno esperti, mentre Punta Castagna rappresenta un itinerario impegnativo, ricco anch’esso di bellezze tutte da scoprire.

Ti piacerebbe visitare Lipari in autunno? Prenota adesso il tuo soggiorno all’Hotel A’Pinnata. Saremo lieti di accoglierti in una struttura elegante e funzionale, situata sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

Ti aspettiamo a Lipari.

 

 

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama