Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 27 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Secche di Lazzaro: tra colori, archi e caverne per indimenticabili immersioni a Stromboli

immersioni-secche-di-lazzaro-hotel-pinnata-lipari.jpg

Gli appassionati di diving e coloro che praticano immersioni a Stromboli da tempo non hanno dubbi: le Secche di Lazzaro offrono scenari suggestivi assolutamente imperdibili!

La bellezza del fondale, in questo angolo di mare che bagna l’arcipelago delle Eolie, è data proprio dalla sua morfologia.

Archi e caverne – liberamente accessibili – si intersecano dando vita a una danza di forme e meraviglie, tra le quali vivono indisturbate cernie e murene, ma anche cefalopodi, scorfani e altre specie stanziali e di tana.

Tra una roccia e l’altra sbucano talvolta piccoli ciuffi di posidonia, mentre in alcuni punti sono presenti vere e proprie praterie.

Facile intuire perché le Secche di Lazzaro siano una meta tanto ambita per chi ama effettuare immersioni a Stromboli e non solo!

Questo luogo di enorme interesse paesaggistico, infatti, è caratterizzato da acque poco profonde ed è dunque accessibile anche ai subacquei meno esperti o a tutti coloro che stanno esplorando per la prima volta le bellezze che si nascondono sotto la superficie del mare.

Ti è già venuta voglia di indossare maschera e pinne?

Se vuoi trascorrere le tue prossime vacanze alle Eolie e ti piacerebbe esplorare gli straordinari fondali che le circondano, programma già da adesso un’immersione alle Secche di Lazzaro.

E per il tuo soggiorno, scegli il comfort e la praticità dell’Hotel Pinnata Lipari!

La nostra struttura è pronta ad accoglierti con tantissimi servizi pensati per offrirti una vacanza indimenticabile, ed è situata in un punto strategico che consente di raggiungere facilmente tutte le altre isole.

Ti aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama