Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Zucco Grande a Filicudi

meta selvaggia per la tua primavera alle Eolie

Manca sempre meno all’arrivo della primavera e il luogo migliore in cui trascorrerla sono le Isole Eolie.

Il clima mite e la quasi assenza di turisti consentono di godere appieno della loro bellezza, specialmente se si sceglie una meta selvaggia come Filicudi.

Luogo ideale per gli amanti del trekking e per chi sogna qualche giorno all’insegna del totale relax, tra le sue bellezze genuine ospita un reperto storico a cielo aperto di inestimabile valore: il villaggio di Zucco Grande.

Si trova nella zona nord dell’isola e per raggiungerlo è necessario percorrere una lunga mulattiera.

All’arrivo sarai accolto da affascinanti rovine ricoperte dalla vegetazione che, negli anni, le ha invase rigogliosa e fiera, custodendo gelosamente i ricordi delle circa 300 persone che lo popolavano.

Si dice infatti che qui vivessero le donne più belle dell’isola, che gli uomini corteggiavano con suggestive processioni musicali.

Ma Zucco Grande è tra i più bei luoghi da vedere alle Eolie anche per la vista che offre, che si fa particolarmente affascinante durante le prime ore del mattino e al tramonto, quando il cielo si tinge di sfumature rosso-arancio.

Ti piacerebbe visitare Zucco Grande a Filicudi?

Trascorri qualche giorno di primavera alle Eolie e ammira la bellezza incontaminata delle Sette Perle nel suo rifiorire.

Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari. Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama