Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 30 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Vivi le Eolie in inverno, con un indimenticabile viaggio a Salina

salina-in-inverno-hotel-pinnata-lipari.jpg

Verde e rigogliosa, Salina è una perla tutta da scoprire. Anche in inverno.

A renderla particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico è la fitta vegetazione, che le ha fatto guadagnare il titolo di “isola verde”, insieme ai due monti – gemelli – che la sovrastano e che ospitano, in cima, una ricca riserva naturale.

Caratteristiche ambite dagli amanti del trekking, che in ogni stagione si recano sull’isola per percorrere i moltissimi percorsi presenti sulla sua superficie e regalarsi così incredibili angoli di meraviglia, circondati dalla bellezza della natura e dal rumore del mare.

C’è chi si reca sull’isola per fare scorte di capperi, eccellenza isolana apprezzata in ogni parte del mondo, e chi, invece, la sceglie per assistere in silenzio alla nidificazione dei maestosi falchi della regina.

Ma l’isola verde attira anche l’attenzione dei cinefili, curiosi di dare un’occhiata da vicino agli scenari de Il postino, famoso capolavoro di Troisi. Tra questi spiccano la casa e la spiaggia che appaiono nella pellicola, nella contrada di Pollara.

Concedersi un viaggio a Salina, insomma, è l’occasione perfetta per vivere le Isole Eolie in inverno e scoprire il lato più selvaggio delle Sette Sorelle, uniche e ricche di bellezze da scoprire.

Stai già programmando il tuo viaggio? Oppure preferisci visitare le Eolie durante la bella stagione?

Scegli l’Hotel Pinnata Lipari per il tuo soggiorno.

Situato sulla più grande delle isole e in un punto panoramico degno di nota, la baia di Porto Pignataro, è la struttura ideale per chi ha voglia di un soggiorno all’insegna del relax e per chi vuole raggiungere facilmente le altre perle.

Ti aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama