Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Santa Marina, tra storia e turismo

Il comune di Santa Marina si estende alle pendici di Fossa delle Felci, dove è visibile un enorme cratere ricoperto da una vegetazione spontanea composta – appunto – principalmente da felci. È il principale centro di movimento dell’isola, perché accoglie negozi e locali che attirano i turisti, tanto di giorno quanto di notte. Ospita inoltre una sfarzosa chiesa settecentesca, caratteristica per i suoi campanili.
Nella parte occidentale del paese è possibile percorrere un sentiero che conduce alle Grotte dei Saraceni, affascinanti per la loro struttura morfologica, composte da diversi edifici comunicanti. All’interno della struttura sono ancora visibili incisioni di croci e segni votivi, che fanno pensare a un suo impiego come chiesa, mentre la loro collocazione ne testimonia l’antico uso di rifugio dalle atroci barbarie commesse dai saraceni intorno al 650 d.C.

L’hotel A’ Pinnata, situato a Lipari, è un’elegante struttura arredata in perfetto stile mediterraneo, che affaccia sulla costa orientale dell’isola. La sua posizione strategica, inoltre, permette di accogliere tutti i velisti che vogliono prolungare la propria permanenza alle Eolie. Il residence hotel Mendolita è dotato di comfort e servizi, mentre l’hotel Tritone, grazia alla sua sala polifunzionale, è perfetto per organizzare eventi e cerimonie.

Vuoi visitare Santa Marina? Prenota adesso il tuo soggiorno, ti aspettiamo nei nostri hotel a Lipari.

 

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama