Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Santa Marina a Salina, una meraviglia tutta eoliana

Santa-marina-a-salina-hotel-pinnata-lipari.jpg

Le casette colorate, la chiesa che le domina imponente e il mare incontaminato che bagna il litorale: Santa Marina a Salina è una piccola meraviglia tutta eoliana.

Si trova nella parte orientale dell’isola, dove il monte Fossa delle Felci posa le sue pendici e una ricca vegetazione – composta da felci, castagni, eucalipti, pini, lecci e olmi – cresce fitta e rigogliosa.

Una tavolozza di colori incastonata nel verde e affacciata sul blu intenso del mare, che incontra una distesa di ciottoli scuri e che, durante la bella stagione, offre refrigerio e bellezza.

Non a caso Santa Marina è tra i luoghi più belli da vedere alle Eolie, specialmente in primavera e in estate, perché offre tutto ciò che si possa desiderare da una vacanza.

La ricchezza di un territorio intriso di storia e di cultura, reso unico dalla bellezza di architetture come la Chiesa di Maria Santissima Addolorata, la Chiesa di Santa Marina e quella di San Bartolomeo.

A Santa Marina si trovano il villaggio preistorico di Portella, le Grotte Saracene scavate nel tufo e la riserva naturale che preserva la biodiversità del monte Fossa delle Felci e di Monte dei Porri.

E, come se non bastasse, il panorama si presenta incantevole in ogni momento del giorno e della notte.

Quindi, se stai pensando di prenotare una breve vacanza di primavera alle Eolie, includi il paese di Santa Marina a Salina nel tuo itinerario.

Se cerchi un hotel a Lipari dal quale spostarti per raggiungere con facilità tutte le isole dell’arcipelago, prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.

Dotato di ogni comfort e realizzato in perfetto stile eoliano, situato sulla baia di Porto Pignataro per offrirti puro incanto a ogni risveglio.

Ti aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama