Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 22 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Panarea, un sogno di terra e mare

È la più piccola e la più antica delle Sette Perle, uno spettacolo naturale che si estende su 4 chilometri quadrati. Panarea è il luogo ideale per chi ama rilassarsi sotto il sole circondato da un mare mozzafiato che bagna spiagge da sogno.

L’isola è circondata da diversi isolotti, insieme ai quali forma un piccolo arcipelago. Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo, Dattilo, Bottario, Formiche e Panarelli incorniciano questa terra magica come piccole punte di diamante e conducono a Ditella, unico approdo permesso.

Tra le spiagge di maggiore interesse turistico spicca quella di Cala Junco, conosciuta per la sua particolare forma ad anfiteatro. Cala degli Zimmari è l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola, singolare nel suo genere perché la sabbia presenta un caratteristico colore rosso, mentre la Spiaggia della Calcara si trova sul versante nord-est dell’isola ed è di origine vulcanica.

Panarea, soprattutto in estate, è un luogo di ritrovo per tutti gli amanti della movida notturna: gli stabilimenti balneari si trasformano in vere e proprie discoteche sul mare e i locali accolgono turisti di tutte le età fino alle prime ore del mattino. Chi ama il cibo può fare un salto in uno dei tanti ristoranti tipici, in cui viene servito cibo di qualità in grado di deliziare ogni tipo di gusto e palato.

Se stai pensando di andare alle Eolie, prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata. Bar attrezzato, terrazze elioterapiche, ascensore panoramico e tanti altri servizi renderanno la tua vacanza unica, in uno dei luoghi più panoramici di Lipari. Parti subito!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama