Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Isole Eolie, un paradiso di terra e mare anche a Natale

Alle Isole Eolie la tradizione è una cosa seria, specialmente a Natale.

La famiglia riunita a tavola a gustare le bontà tipiche della cucina eoliana preparate con i prodotti locali, delizie offerte dal mare e dalla terra, i giochi, il presepe, le filastrocche tramandate da tempi lontani…

In ogni casa si respira la magia, ma a rendere tutto incredibilmente meraviglioso sono le caratteristiche naturali delle Sette Perle e il clima mite e soleggiato anche a Natale.

Chi ha la fortuna di trascorrere le festività nell’arcipelago rimane estasiato dall’atmosfera che si respira!

Perché, abbandonata la visione tipicamente innevata e fredda di questo periodo così speciale, si ritrova immerso in temperature quasi primaverili, che consentono di fare lunghe passeggiate all’aperto o persino di concedersi un bagno in mare!

Del resto, di fronte alle le spiagge incontaminate – libere dalla calca di turisti che le affolla in estate – e a quel mare blu e trasparente, è impossibile tenere a freno la tentazione di fare un tuffo!

Tra le più scenografiche, per esempio, ci sono la Spiaggia di Pollara a Salina, Cala Junco a Panarea, la Spiaggia di Forgia Vecchia a Stromboli, la Spiaggia di Bazzina ad Alicudi e quella di Capo Graziano a Filicudi, passando per la famosa spiaggia delle Sabbie Nere di Vulcano e per le incantevoli spiagge di Lipari, tra cui spicca quella di Valle Muria.

Per i più devoti, invece, ci sono le moltissime chiese – luoghi di inestimabile interesse culturale che, attraverso linee e colori, aprono una finestra sulla storia e l’architettura delle Isole Eolie.

Insomma, le Isole Eolie a Natale sono un’idea di viaggio a cui non devi assolutamente rinunciare!

Se invece desideri programmare già da adesso la tua partenza per la bella stagione, regalati un soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama