Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 13 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Fuga romantica di Pasqua alle Isole Eolie

hotel-a-pinnata-lipari-isole-eolie-arco

Siete una coppia di fidanzati o sposi e volete trascorrere le vacanze di Pasqua all’insegna del romanticismo?

Prenotate subito il vostro soggiorno alle Isole Eolie! L’intero arcipelago, infatti, offre scorci e atmosfere di rara bellezza nei quali è possibile ritrovare l’intesa di coppia lontani dal frastuono della vita metropolitana.

Inoltre, durante il periodo pasquale è possibile immergersi nelle tradizioni locali della Settimana Santa che rappresentano una tradizione locale ancora fortemente sentita. Il venerdì santo a Lipari (giorno di arrivo) si assiste alla sfilata delle varette cioè le antiche statue che rappresentano la Passione di Cristo e che vengono portate dai componenti delle varie confraternite con l’accompagnamento della banda locale.

La domenica di Pasqua, invece, le statue di Gesù risorto e della Madonna sfilano per le vie del centro e si riabbracciano al centro della piazza di Marina Corta. A seguire, un suggestivo spettacolo pirotecnico sullo sfondo di un mare da sogno, l’ideale per scambiarsi un bacio benedetto.

Lipari è ricca di angoli pittoreschi e incantati e uno dei luogh i più suggestivi è il Belvedere di Quattrocchi dal quale è possibile assistere ogni sera allo spettacolo del tramonto: il sole che va a dormire, una palla infuocata che lentamente si immerge nel mare blu colorando il cielo di mille sfumature. C’è qualcosa di più romantico?

Un altro scorcio degno di nota è la visita al borgo di San Pietro nell’isola di Panarea alla scoperta delle tradizionali case bianche, un tuffo nell’architettura locale ma anche un modo per camminare avvinghiati nelle stradine dell’isola tra panorami mozzafiato, locali tipici e negozi di artigianato.

Un’altra tappa obbligata è l’isola di Salina, definita il giardino delle Eolie per la sua vegetazione lussureggiante. Una sosta a Pollara farà sospirare gli innamorati sulla spiaggia del Postino e poi al laghetto di Lingua, una frazione dell’isola dove è anche possibile gustare un’ottima granita.

E per non farsi mancare proprio nulla, si può degustare la Malvasia (prodotta proprio a Salina) in una delle numerose cantine dell’isola. Dopo tutto il nettare degli dei (uno dei soprannomi della Malvasia) dovrebbe essere anche afrodisiaco…

Una fuga d’amore non può dirsi tale se non si soggiorna in un luogo tanto romantico quanto suggestivo. L’Hotel A Pinnata a Lipari è un delizioso piccolo albergo (ci sono solo 24 camere) immerso in una vegetazione lussureggiante tipicamente eoliana con vista su tutta la parte orientale dell’isola.

Lo scenario perfetto per il perfetto film d’amore: il vostro!

Contattate il nostro servizio prenotazioni per la soluzione più adatta a voi. Vi aspettiamo!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama