Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 32 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Escursioni: cosa vedere a Salina

Salina è un’isola incantata, bagnata da un mare limpido e caratterizzata da un territorio affascinante, tutto da esplorare.

Gli amanti delle escursioni possono percorrere a piedi il sentiero che da Leni conduce a Pollara, che si articola tra antiche coltivazioni a gradoni e piantagioni di ulivi. La vista che accompagna il percorso inebria i sensi e l’umore, e offre spunti creativi per realizzare bellissime fotografie.
Il tragitto non presenta grosse difficoltà, ma ha una durata che va dalle 3 alle 4 ore di cammino, rivelandosi inadatto per tutti coloro che non godono di buone condizioni di salute.

In minor tempo sono invece percorribili i sentieri che conducono alle Grotte Saracene e a Punta Brigantino, facilmente raggiungibili in circa 2 ore. È comunque consigliabile essere ben equipaggiati, con scarpe comode e scorte di acqua e integratori di sali minerali.

L’escursione a Monte Fossa delle Felci include diversi sentieri, tutti accompagnati da una vista mozzafiato che cresce di fascino ma mano che ci si avvicina alla vetta, collocata all’altezza di 968 metri. La zona prende il nome dalla vegetazione che la ricopre, che conferisce al posto un clima di tranquillità.

Se stai pensando di andare alle Eolie, prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata. Situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro, comprende tanti prestigiosi servizi come le terrazze elioterapiche, il bar attrezzato e l’ascensore panoramico che conduce al parcheggio.

Parti subito e regalati un soggiorno indimenticabile.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama