Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 29 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Diving: tutto quello che non puoi perderti a Lipari

Il mare che bagna Lipari è limpido e incontaminato, con un caratteristico colore cristallino che incanta lo sguardo e scatena la voglia di ammirarlo anche al di sotto della sua superficie.

Tra i punti di maggiore interesse – da osservare durante un’immersione ricreativa o praticando snorkeling – figura la Pietra del Bagno, uno scoglio che affaccia sul versante meridionale della più grande delle Sette Perle. Le rocce che decorano la parte inferiore dello scoglio raggiungono una profondità di 25-30 metri, per poi franare ripidamente oltre i 40 metri.

Punta Castagna è caratterizzata dal profondo contrasto che intercorre tra il bianco candido dei fondali e il blu intenso del mare, e mostra una morfologia estremamente varia e affascinante. Le immersioni in questo punto sono consigliate ai subacquei più esperti, mentre la profondità ideale è di 40 metri.

L’immersione alla Secca del Villaggio mostra, già alla profondità di 23 metri, una vasta gamma di pesci e colori. È adatta anche ai sub meno esperti, perché il fondale prosegue nella sua discesa in maniera graduale, con anfratti e pareti.

Ami il mare e ti piacerebbe immergerti a Lipari? Prenota adesso la tua vacanza alle Isole Eolie e, per il tuo soggiorno, scegli l’Hotel A’ Pinnata. Questa elegante struttura, situata sulla baia di Porto Pignataro, è arredata nel tipico stile mediterraneo e prevede tanti servizi come le terrazze elioterapiche e l’ascensore panoramico che conduce al parcheggio.

Prenota subito, ti aspettiamo a Lipari!

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama