Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 14 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Cattedrale di San Bartolomeo a Lipari

il cuore pulsante dell’isola

C’è ancora chi la chiama Citatì – la città – e chi, guardandola per la prima volta, non riesce a distogliere lo sguardo: la Cattedrale di San Bartolomeo a Lipari è il cuore pulsante dell’isola.

Costruita nel XVI secolo, continua a rappresentare il principale luogo di culto dell’intero arcipelago eoliano, nonché una meta turistica di inestimabile valore.

E non c’è da sorprendersi! Già al primo sguardo, è impossibile non rimanere ammaliati dalla facciata impotente e colorata, che si slancia verso il cielo.

Per accedervi occorre percorrere una scalinata, che conduce al portone principale – arricchito da colonne e capitelli – e ai due ingressi secondari, collocati ai lati.

La navata centrale è un’esplosione di forme e colori. Tra le volte a crociera si distribuiscono variopinti affreschi che raccontano episodi biblici, come la Consegna dei Dieci comandamenti, la Cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre e il Diluvio Universale.

Sulle navate laterali si trovano invece diverse pale d’altare con busti di legno dorati.

Se desideri fare una full immersion tra arte, storia e cultura, non puoi assolutamente fare a meno di visitarla.

Del resto, la primavera è all’orizzonte ed è il momento ideale per prenotare la tua vacanza alle Eolie!

Quale isola ti piacerebbe visitare per prima?

Ognuna delle Sette Perle ospita bellezze da scoprire, e se sei alla ricerca di una struttura alberghiera dalla quale spostarti con facilità per raggiungerle tutte, l’Hotel Pinnata Lipari fa al caso tuo.

Elegante, funzionale, ricco di comfort, circondato da uno dei panorami più belli dell’isola – quello della baia di Porto Pignataro.

Prenota adesso il tuo soggiorno, ti aspettiamo.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama