Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 13 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

Basiluzzo. Storia, natura e incanto

È un isolotto disabitato situato a circa due miglia da Panarea,che si estende su una superficie di 300 mq. Basiluzzo è un luogo che incanta e regala emozioni, con la sua straordinaria morfologia costiera composta da piccole grotte e formazioni rocciose che si ergono dal mare come monumenti. La natura vulcanica del luogo lo rende ancora più affascinante e policromatico, creando un ambiente in cui i segni lasciati dalle attività vulcaniche si mescolano a rocce, minerali e flora mediterranea. Il costituente principale dell’isolotto è la riolite, minerale di colore chiaro che incontra il nero lucido dell’ossidiana e il bianco torbido della pomice. La flora è composta da piante aromatiche, come capperi e rosmarino, garofani, palme nane e profumatissimi alberi di limone.

Sulla sua superficie sono stati ritrovati reperti risalenti al periodo romano, come pavimenti a mosaico e intonaci colorati, insieme a oggetti di uso comune. Molti ritrovamenti sono inoltre riconducibili al villaggio preistorico di Punta Milazzese, a Panarea, e testimoniano la presenza di insediamenti umani già durante il Neolitico.

L’hotel A’ Pinnata, situato sulla baia di Porto Pignataro, è perfetto per un soggiorno con vista panoramica. Offre inoltre una vasta gamma di servizi, come il bar attrezzato e le terrazze elioterapiche. Il residence hotel Mendolita è studiato per le vacanze in famiglia o in comitiva, perché offre il soggiorno in 18 villette a schiera dotate di ogni comfort e arredate nel tipico stile eoliano. L’hotel Tritone è la struttura ideale in cui rilassarsi, nella piscina attrezzata con spazio prendisole o passeggiando tra i suoi 800 mq di verde.

Scegli la struttura più adatta a te e prenota il tuo soggiorno. Ti aspettiamo a Lipari.

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama