Hotel A' Pinnata Lipari
Lipari, IT 13 C
Cosa fare e vedere

Vacanza in Hotel a Lipari

5 cose da mettere in valigia per una vacanza alle Isole Eolie

Non importa quando vogliate partire alla scoperta delle Isole Eolie. Se si tratta di visitare le meravigliose sette perle del mediterraneo, ci sono almeno 5 cose che non devono mai mancare in valigia.

  1. Il costume: facile a dirsi, in estate. Le Isole Eolie sono una delle mete preferite da tutti gli amanti del mare, con le loro splendide coste, una diversa dall’altra, e le splendide acque cristalline. Portare con se il proprio costume sembra d’obbligo per una vacanza estiva con i fiocchi, ma avete mai pensato di averlo con voi anche nel periodo autunnale e invernale? Sì, perché alcune strutture sono dotate di favolose aree spa che potrebbe venirvi voglia di provare per un momento di puro relax. Perché rinunciarvi?
  2. Scarpe comode: se ami le escursioni preparati ad allacciare le tue scarpe da trekking. Le Isole Eolie sono un vero e proprio paradiso per chi ama le attività all’aria aperta, sia in estate sia nel periodo autunnale-invernale in cui le temperature decisamente più miti consentono di godere pienamente delle lunghe passeggiate senza dover arrancare sotto il caldo sole della bella stagione.
  1. Macchina fotografica o smartphone (ben carichi!): mai sottovalutare la bellezza dei paesaggi incontaminati e degli scorci caratteristici che sembrano richiamare veri e propri scenari da cartolina. Scattare qualche foto è sicuramente d’obbligo anche se non siete dei fotografi navigati, ma attenzione, una tira l’altra e potreste aver bisogno di ricaricare il vostro smart phone o la macchina fotografica mentre siete in giro. Munitevi di una power bank per avere l’energia che vi serve, sempre a portata di mano.
  2. Sciarpina o giacca leggera: le Isole Eolie godono di un clima stupendo, ma se decidete di visitarle lontano dal periodo estivo, non vi illudete, dovrete ugualmente munirvi di qualcosa che vi ripari dal freddo, soprattutto durante le passeggiate serali per le viuzze caratteristiche di Lipari.
  1. Zaino, borsa comoda: ogni turista che si rispetti lo sa già. Una borsa comoda o uno zaino sono in grado di rendere molto più piacevole la tua vacanza, soprattutto se hai necessità di portare con te un pranzo a sacco, acqua, macchina fotografica e una giacca/sciarpa leggera (senza dimenticare lo spazio per i souvenir!) e di passare fuori gran parte della giornata.

 

Adesso che sai cosa portare con te, prenota la tua vacanza alle Isole Eolie approfittando delle incredibili promozioni dei nostri Residence MendolitaHotel Tritone e A’ Pinnata a Lipari!

 

Se ti piace l'Hotel A' Pinnata condividimi con i tuoi amici

You might be interested in …

Chiama